TRADINNOVAZIONE s.r.l.

 

Tradinnovazione è una Start-up innovativa italiana fondata nel 2016 da Rosalia Filippone e operante nel settore delle calzature su misura e del design digitale. Nel paese delle antiche botteghe dei maestri calzolai e delle rinomate industrie calzaturiere, Tradinnovazione nasce con il desiderio di ripensare il sistema tradizionale di produzione di calzature applicando un approccio completamente nuovo. Attraverso la ricerca di nuovi strumenti digitali e sviluppando un processo di design più flessibile, siamo impegnati a creare la tecnologia innovativa che vada a supportare le tecniche artigianali tradizionali. Il risultato finale è un prodotto completamente su misura e durevole, realizzato attraverso un processo unico nel suo genere, che combina capacità stilistiche, tecnologia digitale, sostenibilità e l’estrema qualità garantita dalla tradizione dell’artigianato italiano.  

APRI E SCARICA LA PRESENTAZIONE DI TRADINNOVAZIONE

PDF
 
 
 

La nostra fondatrice:

FOTO-PROFILO_ROSALIA.optimized.jpg
 

Fondatrice e designer, Rosalia Filippone nasce e cresce in Italia dove, sin dall’infanzia, coltiva la passione per il design di moda, in particolare modo per le calzature. Dopo una carriera spesa lavorando a stretto contatto con una vasta gamma di compagnie in qualità di Manager&HR e Business Organization Consultant, nel 2013 Rosalia inizia un corso di specializzazione in design presso CERCAL, Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera. Come risultato, nel 2015 ottiene un Certificato di Designer e Creatore di Campioni, vincendo nello stesso anno la competizione CERCAL LAB. Questo, insieme alle competenze manageriali e al bagaglio di collaborazioni e conoscenze acquisite con professionisti e compagnie artigiane nel settore dell’alta moda calzaturiera, conducono Rosalia alla creazione della propria compagnia di design, Tradinnovazione.      

 
 
 
 

Il nostro logo:

 

Tradinnovazione-Logo.png
 

Perché un uccellino?

Perché siamo costantemente ispirati dalla Natura. È a questa che abbiamo guardato istintivamente, alla ricerca di un’immagine che potesse rappresentare Tradinnovazione ed i suoi valori. Abbiamo quindi scoperto il Ploceidae, o uccello tessitore, un piccolo passero tipico soprattutto dell’Africa e conosciuto per essere un industrioso costruttore, il quale alla tecnica combina l’utilizzo di materiali naturali per creare nidi di diversa grandezza e forma caratterizzati da un elaborato intreccio. Abbiamo immediatamente avvertito un forte legame con questo piccolo essere, sentendo che il suo fare riflette profondamente la nostra mentalità e la filosofia che sta dietro al nostro lavoro.

 
 
 
 
 

Newsletter

Registrati con il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere novità e aggiornamenti da Tradinnovazione.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori. 

 
 
Informativa sulla Privacy
 
 

^ Vi preghiamo di prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy prima di iscrivervi.